La Motha

La Motha è l’antico nome della cittadina di Motta di Livenza.
In origine vi fu il primo insediamento nel terrapieno formato alla confluenza dei fiumi Livenza e Monticano, detto appunto La Motha ovvero “terreno paludoso”.
Abbiamo chiamato così un’iniziativa che stiamo organizzando e che ci avvicina alla nostra terra, con uno sguardo alla sostenibilita’ e alla bellezza della natura.

Il ciclismo è per sua natura sostenibile, e abbiamo pensato di organizzare una manifestazione di Gravel aperta a tutti, anche a chi non ha velleità agonistiche.

Gravel "La Motha"

L’escursione cicloturistica denominata Gravel “La Motha” è una manifestazione sportiva non competitiva organizzata dall’associazione Zero5 Bike Team di Motta di Livenza (TV) in programma il 5 maggio 2024


- ISCRIZIONE
L’iscrizione si effettua tramite il portale ENDU;  presso il negozio Cicli Zabel oppure la Domenica 5 maggio.
Il costo dell’ escursione è di 18,00 € con il pacco gara che include:
Traccia GPX scaricabile al momento dell’iscrizione
Ristori lungo il percorso
Pacco gara con prodotto alimentare
Buono pasto finale con hamburger, patatine fritte, acqua o bibita o birra.
Le quote d'iscrizione non sono rimborsabili.

- PARTENZA
La partenza alla “francese” è prevista dalle ore 8.00 alle ore 9.00 presso il centro Polifunzionale a Malintrada di Motta di Livenza (TV).
Il percorso ha una lunghezza di ca. 75 Km
Sono consentiti tutti i tipi di bici: gravel, MTB, trekking ed eBike.
Possibili ma sconsigliate le bici da strada.
Il tracciato in formato GPX verrà erogato agli iscritti il giorno prima della manifestazione oppure Domenica 5 maggio al momento dell’iscrizione tramite QR Code oppure direttamente attraverso un link diretto di download.

Il percorso

Il percorso della Gravel mottense, oltre all’attività sportiva, ha l’intento di valorizzare quanto di meglio il nostro territorio possa offrire.
Partendo da Malintrada di Motta di Livenza, come prima sito ammiriamo la Basilica della Madonna dei Miracoli e procedendo nel Viale della Madonna incrociamo le ville stile liberty della vecchia borghesia mottense. Proseguiamo attraversando Piazza Luzzati per poi deviare in Via Riviera Scarpa con il suo parco delle Rimembranze.
Percorreremo la ciclabile che da Lorenzaga porta ad Annone Veneto sulle tracce della ex ferrovia Motta - San Vito - Casarsa dismessa nel dopo alluvione del 1966...
Sveleremo il percorso poco per volta!